La zona è inconsueta anche per i turisti più esigenti ed è meta ideale per weekend romantici. Macchia, località poco conosciuta del Gargano dista 6 Km da Manfredonia e 12 Km da Monte Sant’Angelo.
Circondata dagli ulivi ed in una posizione assai prestigiosa tra montagna e mare, una grande, raffinata masseria fortificata cinquecentesca fatta edificare su committenza del Barone Bartolomeo Gambadoro anticamente rifugio dei pellegrini diretti al Santuario dell’Arcangelo Michele a Monte Sant’Angelo, oggi residenza dal volto nobile, di un osteopata e di un soprano.
La masseria offre agli ospiti una sorta di dependance di circa 300 mq ricavata nelle vecchie stalle interamente dedicata all’Opera e composta di: una royal suite denominata “TOSCA” con letto a baldacchino e mobili d’epoca; una camera matrimoniale denominata “LIU’” superba alcova dal letto in stile e dalla biancheria in lino; una sala da bagno con vasca e doccia; un salone open space dal doppio ingresso con cucina, camino e accesso diretto al giardino lato nord, zona relax e conversazione con accesso nella spettacolare antica corte lato sud.
Al mattino il sole attraversando le grosse mura del castello arriva nella camera denominata Liu. …il risveglio è tra i più dolci mai vissuti, il silenzio viene rotto solo dal canto degli uccelli e il tempo pare fermarsi per consentire di respirare anche con la mente il profumo di una giornata che appena cominciata dà la sensazione di benessere psicofisico e relax propri di un dolce sogno.